Al via i weekend dei “Sapori d’autunno”: 27 locali aderiscono

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Rete d’Impresa Montagne del Lago di Como presenta la 6° edizione de I weekend dei sapori d’autunno. La manifestazione gastronomica si svolgerà durante tutti i weekend di settembre, ottobre e novembre ed è un’occasione per scoprire i sapori e il territorio delle Montagne del Lago di Como.

Vi aderiscono quest’anno 27 associati di Montagne del Lago di Como, tra ristoranti, agriturismi e rifugi, sparsi tra valli, lago e montagna. Ciascuno di questi si propone con il proprio menù, presentando il meglio della gastronomia autunnale, secondo la propria tradizione e il proprio stile, e scegliendo tra due diversi schemi: un menù valido per tutto il periodo, chiamato semplicemente “I tesori dell’autunno”, oppure tre diversi menù, uno per ogni mese. A settembre i protagonisti sono “i funghi” a ottobre “i sapori d’autunno” a novembre “la selvaggina”.

Come lo scorso anno il formato con cui viene presentata l’iniziativa è un libretto, in distribuzione presso i punti di informazione turistica e presso tutti i ristoranti aderenti, che illustra i menù con i relativi prezzi e i contatti per prenotare.

Sponsor principale della manifestazione è Banca della Valsassina che ha patrocinato l’iniziativa. Tutti i ristoranti aderenti, con dettaglio dei menù e dei prezzi sul sito www.montagnelagodicomo.it