Basket. Calolzio, buona sgambata contro “Le Bocce Erba”

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – La nuova Enginux Calolziocorte si presenta per la prima uscita stagionale sul campo della neopromossa Le Bocce Erba, che la prossima stagione disputerà il campionato di serie Cgold.
Più che un incontro vero si è trattato di una sgambata per le due squadre, con la Carpe Diem – senza Martino Rusconi e Daniele Floreano – che è reduce da una settimana di lavoro più fisico che tecnico, allo scopo di mettere minuti nelle gambe dei giocatori.

La partita si è curiosamente disputata su cinque quarti, con azzeramento del punteggio alla fine di ognuno di essi. Il Le Bocce ha vinto tutti e cinque i parziali, un paio in maniera molto netta. Nel primo quarto la difesa aggressiva di Erba si è fatta sentire, coi padroni di casa che hanno surclassato gli avversari col punteggio di 17-8. Calolzio ha tenuto botta negli altri quattro quarti, chiusisi rispettimanete 18-12, 16-15, 18-6 e 11-10.

Nonostante il punteggio complessivo, coach Marco Redaelli vede il bicchiere mezzo pieno.

“Con più atletica che basket nelle gambe era prevedibile fare un pò di fatica, ma i ragazzi si sono applicati sempre e a tratti si sono viste buone cose sia in attacco che in difesa. Sono fiducioso sulle potenzialità di questo gruppo e già da sabato a Morbegno vedremo dei miglioramenti. Il tempo è dalla nostra parte, a patto di continuare a lavorare duro in palestra” ha dichiarato il coach calolziese a fine gara.

L’Enginux tornerà in campo sabato 9 settembre contro la Pezzini Morbegno, giocando in Valtellina. Tip off alle ore 19.00.