Scherma. Sofia Brunati convocata di nuovo in nazionale paralimpica

Tempo di lettura: 2 minuti
Sofia Brunati e il Maestro Mirko Buenza
Sofia Brunati e il Maestro Mirko Buenza

 

LECCO – La carriera in pedana di Sofia Brunati prosegue a gonfie vele. L’atleta paralimpica del Circolo della Scherma di Lecco ha ottenuto l’ennesima convocazione per il ritiro della nazionale Assoluti, insieme a tutte le migliori atlete italiane.

Sofia è partita giovedì 7 settembre per Tirrenia, convocata per un raduno collegiale che si concluderà domenica 10. L’atleta brianzola tornerà poi con le compagne di nazionale a Roma, dal 20 al 23 settembre. In quel frangente sarà accompagnata anche dal Maestro Mirko Buenza, uno dei soli tre maestri presenti, oltre al CT. L’obiettivo della ragazza è molto ambizioso, ossia quello di far parte della squadra di sciabola che disputerà i Campionati Mondiali di Roma a novembre.

“Sono felicissimo di questa doppia convocazione – ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza – ed è la testimonianza che il lavoro paga. Sofia è giovanissima, non sarà semplice ottenere un posto per i Mondiali. In ogni caso queste convocazioni sono un punto di partenza di un lavoro che dovrà portarci verso i Giochi Olimpici di Tokio 2020. “

Ricordiamo che Sofia Brunati e la sua compagna di squadra Matilde Spreafico avevano ottenuto un fantastico bronzo alle finali di Coppa del Mondo U17 lo scorso luglio.