Tennis. Frigerio passa un turno al Challenger di Zhangjiagang

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)

 

ZHANGJIAGANG (CINA) – Riparte alla grande Lorenzo Frigerio nel tour orientale, che lo vedrà impegnato in diversi tornei. Dopo il rientro di una settimana fa, il tennista del Tennis Club Lecco è entrato in tabellone nel Challenger di Zhangjiagang, in Cina, un torneo con un montepremi da 50.000 dollari.

Lorenzo Frigerio – attualmente numero 415 del Ranking ATP – ha giocato il primo turno contro l’esperto giapponese Yuuya Kibi, numero 483 al mondo e proveniente dalle qualificazioni. Il tennista lariano non ha lasciato scampo al rivale nipponico, battendolo in due set col punteggio di 7-5 6-4.
Nel secondo turno Frigerio ha dovuto cedere all’altro giapponese Go Soeda, nella sfida che gli avrebbe consentito di ottenere la qualificazioni per i quarti di finale. Soeda – attualmente numero 130 del ranking ma con un passato anche nei “top 50” – ha vinto 6-1 6-4. Il superamento di un turno ha portato però al lecchese sei punti ATP.

“Sono contento, peccato aver trovato un avversario di quel livello al secondo turno – ha dichiarato Lorenzo – in ogni caso è stata una partita che mi è servita molto. Nel primo set lui ha giocato molto bene e io sono rimasto un po’ spiazzato. Nel secondo ho preso le misure e avuto anche qualche occasione per pareggiare i conti. Peccato.”

Adesso Lorenzo si dirigerà verso Shangai, dove proverà a qualificarsi per un Challenger da 75.000 euro.