
LECCO – “Tutto confermato!” lo aveva detto Mauro Gattinoni quando mancavano poche ore al via ufficiale della ScigaMatt 2017, la gara ‘matta’ con partenza da piazza Garibaldi. E proprio dal centro di Lecco in 853 hanno preso il via dell’attesissima competizione.

“Il cielo sta su con lo scotch”, aveva dichiarato tra gli scongiuri Gattinoni, che coordina l’organizzazione della manifestazione. La finestra di tempo buono fino alle 18 sembra esserci, se non nei colori del cielo con dense nuvole nere, quanto in termini di pioggia con qualche goccia e qualche scroscio, ma niente di esagerato”.
Quindi gara che ha preso il via. Nel tardo pomeriggio in risultati e le prime foto, poi, come sempre, entro la giornata di domani la galleria fotografica con tutti gli atleti all’arrivo.

Intanto in mattinata si è lavorato per i preparativi, le balle di fieno in piazza Cermenati e tutti i 32 ostacoli dislocati lungo il percorso che i quasi mille partecipanti dovranno superare portandosi dal centro di Lecco fino ad Acquate.

Un ‘esercito’ di oltre 140 volontari al lavoro per rendere possibile l’evento. Al via, sempre alle 15, anche la Runvinata, la gara di corsa in montagna che salirà al Magnodeno per concludersi a Germanedo. Altra competizione che verrà seguita da Lecconotizie, alla quale è abbinata la galleria fotografica di tutti i “finisher” della gara.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL














































