Basket Serie B. La Gimar bene per tre quarti contro la Sangiorgese

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Morgillo
Ivan Morgillo

 

SAN GIORGIO SUL LEGNANO– La Gimar Lecco disputa una discreta partita contro la Sangiorgese, squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie B, Girone A.

I due allenatori decidono di disputare una partita su quattro quarti, azzerando il punteggio ogni dieci minuti. Coach Massimo Meneguzzo e i suoi ragazzi partono molto bene, vincendo il primo quarto 22-15. Dalla seconda frazione i lecchesi devono rinunciare ad Alberto Cacace, alle prese con problemi alla caviglia. La Sangiorgese ne approfitta a porta a casa il secondo quarto 21-23.
Nella ripresa la Gimar è ancora super nel terzo quarto (21-13), ma spegne completamente la luce nell’ultimo quarto, crollando in difesa e lasciando agli avversari ben trenta punti, a fronte dei soli quindici segnati. La somma totale del punteggio vedrà vincere i padroni di casa di due punti.
Miglior marcatore Jacopo Balanzoni a quota 16. Doppia cifra anche per Morgillo, Fabi e Maccaferri.

“Devo dire che la squadra è andata meglio di mercoledì, anche se abbiamo comunque alternato troppi alti e bassi. Ho scelto di dare minuti a tutti, senza tirare il collo a nessuno. Molto bravo Ivan Morgillo, bene anche Maccaferri e Balanzoni è la solita garanzia. Dobbiamo però essere ancora più fluidi in attacco, palleggiando meno e facendo circolare meglio il pallone. In ogni caso sono soddisfatto, in questo momenti abbiamo carichi molto pesanti da smaltire” ha dichiarato l’allenatore brianzolo.

I blucelesti torneranno in campo mercoledì prossimo contro l’Urania Milano dell’ex Andrea Negri. Tip off alle ore 19.00.

GIMAR LECCO – SANGIORGESE
LECCO: Maccaferri 12, Vitelli, Fabi 12, Vitelli, Quartieri 8, Cacace, Calò 7, Riva 2, Spera 8, Balanzoni 16, Morgillo 14, Albenga, Garota n.e.