Basket C Silver. Calolzio dura un tempo a Morbegno

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Marco Redaelli - Enginux Calolziocorte
Coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)

 

MORBEGNO– Dopo la sfida contro il Le Bocce Erba, la Enginux Calolziocorte disputa la seconda sgambata stagionale contro la Pezzini Morbegno, un anticipo della sfida che si disputerà in stagione.

Calolzio si presenta in Valtellina senza Leonardo Meroni e Martino Rusconi, assenti per motivi personali. Nonostante la mancanza di due pedine fondamentali, i ragazzi di coach Marco Redaelli giocano un primo tempo gagliardo, ribattendo colpo su colpo agli esperti rivali e andando al riposo sotto di un paio di lunghezze.
Nel secondo tempo coach Redaelli perde anche Daniele Floreano, alle prese con un fastidio al ginocchio, e per Morbegno sale in cattedra Federico Zambelli. L’ex giocatore della Gordon Olginate fa girare la Pezzini come un orologio svizzero. Calolzio crolla fisicamente, sbagliando tiri buoni e non riuscendo più a contrastare la fisicità dei padroni di casa, vincenti col punteggio di 57-41.

“Sono contento di quello che abbiamo fatto nel primo tempo e non mi preoccupa molto il crollo del secondo, visto i carichi di lavoro e le assenze di giocatori importati. Al completo sarebbe stata una partita diversa” ha dichiarato coach Marco Redaelli.

Il prossimo impegno dei calolziesi sarà mercoledì prossimo a Lesmo, prima di disputare il torneo di Gallarate il prossimo fine settimana.