LESMO – Dopo aver faticato contro il Le Bocce Erba e contro la Pezzini Morbegno – anche a causa delle assenze – La Enginux Calolziocorte porta a casa una vittoria e una brillante prestazione contro Lesmo, squadra che ha vinto la Csilver lo scorso anno ma ha rifiutato la promozione, rinunciando alla Cgold.
La partita amichevole è stata giocata su quattro quarti, con azzeramento del punteggio. Il primo quarto vede una Calolzio spumeggiante in attacco e arcigna in difesa, chiudendo la frazione su uno strabiliante 10-27. Nel successivo quarto i padroni di casa reagiscono (21-17), ma dal secondo tempo in poi è ancora la Enginux a tenere in mano il pallino del gioco, vincendo in tranquillità sia il terzo quarto (13-17), che il quarto (15-17). Al termine della partita i lecchesi vincono con un complessivo 60-78.
I due allenatori hanno poi deciso di disputare un quinto tempo, vinto dai padroni di casa 20-28.
“Sono ovviamente contento della prestazione della mia squadra perché siamo migliorati rispetto alle prime due uscite e questo significa che stiamo lavorando nella direzione giusta, soprattutto dal punto di vista difensivo.” ha dichiarato coach Marco Redaelli.
I calolziesi torneranno in campo sabato prossimo alle ore 19.00 contro la Robur Saronno (CGold), nella seconda semifinale del torneo di Gallarate.