Stage linguistico a Brighton per gli studenti del Liceo Grassi

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – L’educazione linguistica sul campo ancora protagonista al liceo Grassi. Si è appena concluso lo stage linguistico del liceo scientifico lecchese a Brighton. 45 studenti accompagnati da 3 docenti hanno trascorso una settimana in Inghilterra, hanno frequentato una scuola di inglese e sono stati ospitati in famiglia, così da vivere un’esperienza di full immersion nella lingua e nella cultura locale.

Trattasi della seconda esperienza di stage linguistico organizzata dall’Istituto. Lo scorso anno la meta prescelta era stata Dublino. “L’iniziativa ha ottenuto un così grande apprezzamento che quest’anno le iscrizioni degli studenti sono state ben 75 con la necessità di procedere alla selezione dei partecipanti – spiega la referente del progetto, prof.ssa Cornaggia –  Il segreto del successo sta nella qualità dell’organizzazione e nel contenimento dei costi rispetto a quelli di mercato. L’obiettivo della scuola è infatti quello di fornire un’opportunità di potenziamento linguistico e di crescita culturale a un prezzo ragionevole, sostenibile per tutte le famiglie dei suoi studenti”.

Lo stage ha previsto la frequenza a scuola per 20 ore di lezione e un fitto programma di attività pomeridiane tra cui, la più suggestiva, un trekking di 2 ore lungo il National Trail che percorre le famose Seven Sisters, le scogliere di gesso bianchissimo, sottoposte a un costante processo di erosione e rimodellamento.

Di particolare rilevanza anche la visita alla Sussex University dove gli studenti sono stati accompagnati nell’esplorazione del campus da due student ambassadors e hanno assistito a una lezione introduttiva alla chimica organica tenuta da un accademico dell’università.