Calolzio. Vincenzo Vella regala sorrisi con la sua parodia di “Volare”

Tempo di lettura: 2 minuti
Vincenzo Vella in uno screenshot del suo video “Se Rovazzi fosse nato a Lecco”

 

CALOLZIO – La hit “Volare” di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi riproposta in ‘salsa lecchese’: autore della bella trovata il giovane Vincenzo Vella, cantante e youtuber già noto in città per i suoi video/parodia.

Il suo ultimo lavoro, postato nel pomeriggio di ieri, mercoledì, sulla sua pagina facebook, però ha fatto il ‘botto’, raggiungendo in poche ore migliaia di visualizzazioni e più di 300 condivisioni: riprendendo il tormentone estivo Vincenzo ha realizzato “Se Rovazzi fosse nato a Lecco”, descrivendo con apprezzabile ironia la cornice calolziese (e lecchese).

“Passo vicino alla cartiera c’è un odore sa di morte, Calolziocorte, Calolziocorte” esordisce così nel suo video Vincenzo, sulle note della hit estiva, riprendendo ironicamente la discussa questione della Cartiera dell’Adda, ma nella rassegna vengono citati anche Garlate (ma che California!), Olginate (quale Parigi?) fino a Malgrate (addirittura meglio del sesso) e Merate (che diventa una meta per le vacanze). Alla fine, canta Vincenzo, Calolzio è “vicina all’Ipsia Fiocchi, è una Milano solo con i boschi”.

Esilarante anche il finale, dove vengono citati il Centro Sportivo Bione (lì ci corre persino Usain Bolt) e la ruota panoramica che per i mesi estivi ha animato il lungolago di Lecco (“devo ancora fare la foto!”). Poco più di tre minuti ma, siamo pronti a scommettere, tutti da “sorridere”.

Qui il video di Vincenzo