
VALMADRERA – E’ scomparso a 95 anni Giuseppe “Peppino” Dell’Oro, conosciutissimo nella comunità di Valmadrera per la sua quarantennale esperienza di lavoro in comune, in particolare ai Lavori Pubblici, dove aveva seguito ogni lavoro in modo puntiglioso fino alla metà degli anni 80.
“Fino a pochi giorni fa – ricorda l’ex sindaco Antonio Rusconi – non era difficile vederlo a Messa o in giro per il paese e conosceva con una grande memoria ancora tutto, dai vari allacciamenti delle fognature ai confini delle proprietà comunali. Fratello dello storico Achille Dell’Oro, era anche persona di silenziosa ma fattiva generosità, e era ricordato con affetto come uno degli ultimi rappresentanti di dipendenti comunali che rispondevano al cittadino per strada, sempre disponibile ad ascoltare”. “Era orgoglioso del proprio ruolo, di essere stato al servizio della propria comunità – continua Rusconi – per cui anche dopo la pensione era sempre disponibile a dare consigli e suggerimenti a chi aveva preso il suo posto”.
Peppino Dell’Oro, lascia due figlie Luisa e Mariella con le rispettive famiglie. I funerali saranno celebrati martedì 16 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































