CALOLZIOCORTE – Quest’anno la Biblioteca Civica propone un’ampia scelta di saggi storici a chi è interessato ad approfondire il tema della Shoah offrendo. In tal modo, l’occasione per sviluppare spunti di riflessione, custodire il ricordo, rinsaldare i legami tra le generazioni affinché, unite nella consapevolezza del passato, tutti ci sentiamo impegnati a evitare gli errori del passato e a costruire un futuro di pace.
“Parliamone ai nostri figli, piccoli e grandi, raccontiamo con delicatezza ma con fermezza quanto può essere cattivo l’uomo, ma anche come si possa salvare non commettendo più gli stessi terribili errori. Le atrocità si possono raccontare anche attraverso la bellezza, quella di libri”.
Giovedì 25 gennaio presso il cine-teatro Auditorium gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di 1° grado parteciperanno ad una rappresentazione teatrale, finanziata dall’amministrazione comunale di Calolziocorte, per la celebrazione della Giornata della Memoria. Ore 9.15 “Per non dimenticare”, spettacolo di narrazione e lettura teatrale compagnia “Teatro del Vento”. Ore 11.15 “Destinatario sconosciuto”, recital letterario a due voci, compagnia “Teatro del Vento”.
Sabato 27 gennaio ore 10, presso le sale espositive del comune di Calolziocorte, inaugurazione mostra “Tieni acceso il Ricordo”. A cura del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze delle classi terze scuole secondarie di 1° grado “A. Manzoni” e “C. Cittadini”. La Mostra rimarrà aperta fino a mercoledì 31 gennaio: ore 8-13; ore 14-16; domenica 28 gennaio ore 10-12.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































