
LECCO – Il consigliere regionale uscente, Raffaele Straniero, l’assessore del comune di Lecco, Simona Piazza, il vicesindaco di Casatenovo, Marta Comi, il presidente dell’assemblea del PD, Sergio Pini: sono questi i nomi dei candidati lecchesi alla Regione che la Federazione Provinciale del PD ha avanzato in vista delle imminenti elezioni al Pirellone.
Lo ha confermato ufficialmente il segretario provinciale, Fausto Crimella, durante la conferenza stampa di giovedì pomeriggio, a qualche giorno dall’assemblea provinciale che ha sancito le nomine che confluiranno a sostegno del candidato presidente Giorgio Gori.
“Si tratta di quattro nomi molto validi – ha spiegato Crimella – ottimi candidati su cui c’è stata la convergenza da parte di un’assemblea molto partecipata”.
Spetterà alla direzione regionale del partito vagliare le candidature, la decisione è attesa già per questo sabato. Per le elezioni parlamentari invece, “sosteniamo i nostri parlamentari uscenti” (Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori) spiega Crimella, “ma il livello decisionale è più alto e i collegi sono più ampi, dovremo confrontarci anche con le province vicine, al Senato addirittura saremo quattro province”.

La logica della scelta, per il segretario del PD, “non deve solo territoriale, ma prima di tutto si guardi al merito, siamo disposti anche a fare un passo indietro se viene proposto altrove un candidato di valore”.
E quando manca ormai poco più di un mese alle elezioni, il PD Lecco si prepara alla campagna elettorale anche con un nuovo strumento, un sito web completamente rinnovato.
“La politica ha bisogno di passione e noi vogliamo raggiungere più persone possibili, dare delle risposte concrete, dire cosa vogliamo fare” ha sottolineato Crimella.
Il nuovo portale sostituisce la vecchia pagina web della federazione lecchese, ritenuta ormai obsoleta. “Il sito non serve solo a dare visibilità al partito ma è un mezzo per comunicare le tante attività realizzate sul territorio, grazie all’impegno degli uomini e delle donne dei nostri circondari – ha commentato Raffaella Puricelli, responsabile della comunicazione del PD lecchese – è una delle priorità del programma che abbiamo avanzato quando ci siamo proposti per la segreteria provinciale”.

Maria Sacchi e Sonia Pozzi lo hanno realizzato con la collaborazione di Luca Benfante. “Il sito vuole raccontare la federazione provinciale, mostrando i volti delle persone che ne fanno parte – ha spiegato Maria Sacchi – le notizie per i tesserati e dei circoli per comunicare le loro iniziative, una sezione dove è possibile scaricare moduli e volantini, evitando così aggravi di tempo e di costi di stampa”.
L’obiettivo non è solo migliorare l’apparato comunicativo della sezione, ma anche quella di contenere le spese, “ridurre i costi della politica – ribadisce Crimella – questo ci ha portato a scelte anche difficili come quella di trovare una sede in una zona periferica della città, facendo passi secondo la lunghezza della gamba, e con orgoglio continuiamo su questa strada. Il sito ci permette di raggiungere più persone a costi contenuti, non abbandonando i canali più tradizionali di comunicazione, ma diversificandoli”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































