Fermano un’auto in zona pedonale, alla guida un 13enne. Maxi multa

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Una leggerezza che costerà parecchio all’amico di famiglia che ha pensato bene di mettere al guida della propria auto un ragazzo minorenne.

Quando gli agenti della Polizia Locale di Calolziocorte hanno fermato la macchina che circolava in zona pedonale hanno subito capito che il ragazzino al volante era troppo giovane per aver conseguito la patente di guida. Insieme a lui, sul sedile anteriore in qualità di “istruttore”, il proprietario del veicolo: un amico di famiglia.

Una volta fermato il veicolo hanno accertato che l’età del minore era addirittura di 13 anni. E’ successo oggi, giovedì 25 gennaio, al parco Martiri delle Foibe, di fronte al Dancing Lavello, a Calolziocorte.

Nei confronti dei genitori del giovane e del proprietario, gli agenti della Polizia Locale non hanno potuto far altro che elevare una sanzione da 5.000 euro e disporre il fermo del veicolo per tre mesi, oltre a comminare un’ulteriore sanzione poiché l’auto si trovava in zona pedonale. Il proprietario del veicolo è stato multato per incauto affidamento a persona non idonea alla guida.