Calolzio. Il Cardinale Angelo Scola a Lorentino per S. Brigida

Tempo di lettura: < 1 minuti
Da sinistra, Monsignor Angelo Riva, Paolo Autelitano, Massimo Tavola, il Cardinale Angelo Scola, Luca Giovanni Valsecchi e Aldo Valsecchi

 

CALOLZIOCORTE – In occasione della festa patronale di Santa Brigida, questa mattina, a Lorentino, il Cardinale Angelo Scola, Vescovo Emerito di Milano, ha celebrato la Santa Messa Solenne con monsignor Angelo Riva parroco di Carenno e Lorentino – Sopracornola.

Alla celebrazione hanno partecipato anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Calolziocorte, tra cui il vicesindaco Massimo Tavola, l’assessore Luca Giovanni Valsecchi, il capogruppo di maggioranza Paolo Autelitano e il consigliere di minoranza Aldo Valsecchi. Al Cardinale Angelo Scola è stata donata l’ultima pubblicazione sul Monastero di Santa Maria del Lavello: “Un segno di riconoscenza per la gradita presenza e per l’affetto che ha sempre dimostrato per il nostro territorio”.

Nel pomeriggio la celebrazioni proseguiranno con i vespri, la tradizionale processione (ore 15) e la Santa Messa (ore 17). I festeggiamenti continueranno anche giovedì 1 febbraio, festa liturgica di Santa Brigida, con la Messa Solenne alle 10.30 presieduta dal Vicario don Roberto Trussardi. Alle ore 15 i vespri e la benedizione, prima della Santa Messa alle 17.

Durante i giorni di festa verrà allestita la pesca di beneficenza.