‘Colpo’ alle Poste di Cremeno: i carabinieri individuano il rapinatore

Tempo di lettura: < 1 minuto

CREMENO – Lo scorso sabato entrato, con arma in mano, nell’ufficio postale di Cremeno, travisato con un giaccone con cappuccio e con il volto parzialmente celato con una sciarpa ma non è gli è bastato per occultare la sua identità: i carabinieri hanno individuato il rapinatore e lo hanno denunciato.

“La tempestiva attivazione delle diverse componenti dell’Arma e del piano antirapine hanno di fatto evidenziato, sin da subito, la verosimile possibilità che l’autore fosse un soggetto straniero domiciliato in zona” spiegano dal Comando Provinciale di Lecco.

Già dal giorno seguente i militari della Stazione di Introbio hanno raccolto i primi elementi e sono giunti all’identificazione di un uomo residente in Valsassina, sul conto del quale sarebbero stati raccolti incontrovertibili elementi a suo carico.

Si tratta di un cittadino non comunitario di 25 anni, regolare sul territorio nazionale. Nel corso dell’attività è stata recuperata parte della refurtiva circa 160 euro dei 205 euro asportati. Il soggetto è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Lecco che ha coordinato le indagini.