
LECCO – Il freddo non ha fermato i numerosissimi atleti della Mezza Maratonina di Lecco, appuntamento targato Spartacus Events andato in scena domenica mattina.

Allo start, pochi minuti dopo le 9.30, una carica di 900 corridori, per il percorso di 21 km su strada nel cuore della città. Diversi i ‘big’ presenti alla manifestazione sportiva, tra cui gli atleti kenioti Clementine Mukandanga (vincitrice della 15^ Maratonina di Treviglio) e Gideon Kiplagat Kurgat, Davide Raineri, Manuel Molteni, per citarne alcuni.

E proprio keniota è la doppietta di questa Mezza Maratonina, siglata da Kiplagat Kurgat e Mukandanga che hanno tagliato il traguardo dopo rispettivamente 1 ora 7 minuti e 13 secondi e 1 ora 17 minuti e 20 secondi.

Dietro Kurgat in seconda posizione Primien Manirafasha (1 ora 7 minuti e 33 secondi) e Abdhelak El Jandari (1 ora 9 minuti e 39 secondi).
Nel podio rosa invece dietro Mukandanga Mery Hellen Herman (1 ora 25 minuti e 2 secondi), Marinella Guida (1 ora 26 minuti e 52 secondi) e Silvia Maria Pasquale (1 ora 27 minuti e 28 secondi).
Con la Mezza Maratonina competitiva si sono corse anche le gare non competitive Bimbirun e 4 Zampe run da 5 km: alla partenza di quest’ultima anche Michela Vittoria Brambilla, ideatrice della corsa.

Soddisfatto il presidente Spartacus Events Renzo Straniero: “Grazie a tutti gli atleti per aver partecipato, grazie ai volontari e al Comune di Lecco per metterci a disposizione questo tracciato su strada che è uno dei più amati d’Italia. Giornata perfetta, grazie ancora a tutti e appuntamento al prossimo anno!”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL














































