11^ Mezza Maratonina di Lecco, è doppietta keniota

Tempo di lettura: 3 minuti
Il podio

 

LECCO – Il freddo non ha fermato i numerosissimi atleti della Mezza Maratonina di Lecco, appuntamento targato Spartacus Events andato in scena domenica mattina. 

Renzo Straniero (Spartacus Events) con Michela Vittoria Brambilla e l’assessore Corrado Valsecchi

 

Allo start, pochi minuti dopo le 9.30, una carica di 900 corridori, per il percorso di 21 km su strada nel cuore della città. Diversi i ‘big’ presenti alla manifestazione sportiva, tra cui gli atleti kenioti Clementine Mukandanga (vincitrice della 15^ Maratonina di Treviglio) e Gideon Kiplagat Kurgat, Davide Raineri, Manuel Molteni, per citarne alcuni.

E proprio keniota è la doppietta di questa Mezza Maratonina, siglata da Kiplagat Kurgat e Mukandanga che hanno tagliato il traguardo dopo rispettivamente 1 ora 7 minuti e 13 secondi e 1 ora 17 minuti e 20 secondi.

Dietro Kurgat in seconda posizione Primien Manirafasha (1 ora 7 minuti e 33 secondi) e Abdhelak El Jandari (1 ora 9 minuti e 39 secondi).

Nel podio rosa invece dietro Mukandanga Mery Hellen Herman (1 ora 25 minuti e 2 secondi), Marinella Guida (1 ora 26 minuti e 52 secondi) e Silvia Maria Pasquale (1 ora 27 minuti e 28 secondi).

Con la Mezza Maratonina competitiva si sono corse anche le gare non competitive Bimbirun e 4 Zampe run da 5 km: alla partenza di quest’ultima anche Michela Vittoria Brambilla, ideatrice della corsa. 

Soddisfatto il presidente Spartacus Events Renzo Straniero: “Grazie a tutti gli atleti per aver partecipato, grazie ai volontari e al Comune di Lecco per metterci a disposizione questo tracciato su strada che è uno dei più amati d’Italia. Giornata perfetta, grazie ancora a tutti e appuntamento al prossimo anno!”.

CLASSIFICA GENERALE