Lega stravince a Calolzio: “Per le amministrative Centrodestra unito”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Caremi

CALOLZIOCORTE – “Sicuramente dovremo fare un lavoro prioritario su Calolzio per riportare la città nelle mani del Centrodestra”. Il segretario provinciale della Lega Flavio Nogara, a poche ore dal voto, guarda già a un’altra partita importante per il territorio: le elezione amministrative a Calolziocorte.

Anche in città e in tutta la Valle San Martino la Lega ha spopolato con risultati non prevedibili: 34,67% alla Camera e 35,01% al Senato, con un Centrodestra che ha raggiunto quota 48,56% alla Camera e 49,59% al Senato. Il Partito Democratico, al contrario, si è attestato al 20,54% alla Camera e 20,84% al Senato.

“Diventiamo l’asse portante del Centrodestra  a Calolzio e in tutta la Valle San Martino – ha detto il segretario cittadino Luca Caremi – Stasera festeggeremo: dopo il duro lavoro svolto in campagna elettorale raccogliamo i nostri frutti. Per quanto riguarda le amministrative continuiamo sulla nostra idea originale: andare al voto con un Centrodestra unito perché questa è la soluzione vincente per Calolzio. Un ampio schieramento di Centrodestra con una Lega che pesa tantissimo”.

L’intenzione del partito è quella di puntare ancora su Marco Ghezzi ha confermato Caremi. E per quanto riguarda un’apertura verso una ipotetica lista civica di Centro? “Non abbiamo preclusioni e lasciamo la porta aperta. Una civica di Centro è un’ipotesi di cui si è parlato nelle scorse settimane anche se mi sembra un progetto davvero difficile da realizzare”.

La Lega, per Calolziocorte, ha le idee chiare: “La Lega da sola? Non ho mai voluto fare un ragionamento di questo genere e questi risultati non mi fanno cambiare idea – ha detto chiaramente il segretario Nogara – E’ corretto portare avanti una sinergia con il Centrodestra unito perché servono forza, capacità e persone valide per governare una città come Calolziocorte per cinque anni. Un Centrodestra unito è utile a un buon governo basato su  un  confronto volto a portare energie e conoscenze nuove”.

“In questo momento dobbiamo dare ai cittadini di Calolziocorte la sicurezza di riportare il Centrodestra ad amministrare la città e uniti si vince – ha concluso Nogara -. I cittadini di Calolzio non vogliono che ci sia nemmeno la minima possibilità che la città resti nelle mani del Centrosinistra. Andiamo compatti, noi siamo disposti a farlo anche perché c’è già un lavoro assodato con le altre forze di Centrodestra basato sulla assoluta correttezza. Il nocciolo duro c’è già, andiamo avanti ancora così”.