
LECCO – Intervento della Squadra Mobile al Parco di Villa Gomes, lunedì pomeriggio, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.
Gli agenti lecchesi, insieme ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, hanno posto sotto controllo alcuni individui di etnia africana. Durante le verifiche, un giovane nigeriano ha iniziato ad inveire nei confronti degli agenti, sfogandosi per i continui controlli, a suo dire, attuati nei suoi confronti.
Ed, in effetti, scopriranno poi i poliziotti nei controlli più accurati al terminale, il ragazzo era già stato denunciato nell’ambito dell’operazione “FerrHotel” condotta lo scorso novembre dalla locale Squadra Mobile, quando una trentina di richiedenti asilo erano stati ‘pizzicati’ per spaccio lungo via Ferriera, a due passi dal centro di accoglienza.
Gli agenti, insospettiti dal comportamento del ragazzo, hanno deciso di perquisirlo: all’interno degli slip del soggetto è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente dello stupefacente, marijuana per un peso di oltre 20 grammi, che veniva subito sequestrata.
Lo straniero, identificato per P.O., 32enne originario della Nigeria, è stato accompagnato negli Uffici della Questura di Lecco per essere successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































