
LECCO – L’aspetto mostruoso richiama le sembianze del Lariosauro, rettile marino vissuto 200/250 milioni di anni fa, di cui proprio nel nostro territorio sono stati rinvenuti fossili oggi visibili al Museo di storia naturale di Lecco, a Palazzo Belgiojoso.
Un collegamento tra storia, scienza e turismo, grazie alla nuova idea dei titolari di Taxi Boat Lecco che, dopo il successo ottenuto con la slitta di Babbo Natale, da domani, sabato 24, solcheranno di nuovo le acque del nostro lago questa volta a bordo di Lècch Ness.
Durante la bella stagione sarà quindi possibile ammirare la nostra città dal lago, partendo dalla piattaforma galleggiante e arrivando fino alla statua di San Nicolò. Un’attrazione turistica che vede la collaborazione del Comune di Lecco per quanto riguarda la diffusione della conoscenza della storia naturale del territorio e che darà il via a una serie di iniziative rivolte alle scuole.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































