Basket Serie C Silver. Enginux, finale di partita sfortunato

Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Meroni (Enginux Calolziocorte)
Leonardo Meroni (Enginux Calolziocorte)

BUSNAGO – Al termine di una partita senz’altro gagliarda, l’Enginux Calolziocorte perde contro la Fortitudo Busnago, tornando a casa con un foglietto giallo che fa male, visto il cuore messo in campo nell’ultima frazione.

La partita inizia con entrambe le squadre che faticano a trovare il fondo della retina (12-13), con l’equilibrio che durerà per tutto il primo tempo, chiuso da Busnago avanti di tre lunghezze (34-31).
Nella ripresa sono proprio i padroni di casa a tentare il colpo del KO. La Enginux barcolla – anche sotto di diciannove punti – ma di certo non molla.

Con grande cuore i ragazzi di coach Marco Redaelli rientrano in partita nell’ultima frazione, rimettendosi in scia dei più quotati avversari. Purtroppo, nel finale, gli episodi saranno fatali. Prima una tripla da fantascienza di Fabrizio Milan, a cui risponde Leonardo Meroni con un “long two”. Il rimbalzo offensivo perso e i due liberi conseguenti di Meneghel mandato Calolzio sotto di tre, con quattro secondi fa giocare. La squadra lariana riesce comunque a costruire un tiro aperto per Leo Meroni, ma la guardia sbaglia il potenziale pareggio.

“Peccato per il risultato, ma non posso che essere soddisfatto per la reazione che hanno messo in campo i mieii ragazzi. Questo è lo spirito giusto, così possiamo giocarcela alla pari con tutte” ha dichiarato coach Marco Redaelli a fine match.

FORTITUTO BUSNAGO – ENGINUX CALOLZICORTE 70-67
PARZIALI: 12-13, 34-31, 51-41, 70-67
CALOLZIOCORTE: Floreano 12, Butti 13, Meroni Leonardo 15, Rusconi 6, Fontana 7, Porro 8, Meroni Marco 6, Gnecchi, Paonessa. All. Redaelli