
OLGINATE – La Enginux Calolziocorte scende in campo al PalaRavasio con il coltello fra i denti e riesce a domare una scatenata Villasanta, in striscia positiva da otto vittorie e all’inseguimento del quinto posto in classifica.
La squadra di coach Redaelli gioca con la giusta mentalità per tutto l’incontro. Dopo un primo quarto di studio (20-20), la Enginux prende possesso del match grazie all’ottimo gioco di squadra e a una difesa sempre concentrata.
Il secondo tempo inizia coi lecchesi avanti di dieci punti (40-30) e Villasanta che resta in scia, cercando il momento buono per piazzare la zampata e rientrare. Fortunatamente per i tifosi della Enginux, i ragazzi di coach Redaelli hanno disputato un secondo tempo di grande spessore, attenti in difesa e propositivi in attacco. Il risultato di tutti questi sforzi è stata una netta vittoria (76-65), con ben sei uomini in doppia cifra, capitanati dai quindici di Leonardo Meroni.
“Oggi devo proprio dire bravi ai miei ragazzi – ha dichiarato coach Marco Redaelli a fine gara – è stata una vittoria di squadra, ottenuta dividendosi le responsabilità offensive e aiutandosi nella metà campo difensiva.”
ENGINUX CALOLZIOCORTE – TEAM ’86 VILLASANTA 76-65
PARZIALI: 20-20, 40-30, 57-44
CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 13, Meroni L. 15, Gnecchi 4, Ciancio 11, Cazzaniga, Fontana, Rusconi 10, Floreano 10, Porro, Meroni M. 10. All. Redaelli
VILLASANTA: Moscatelli 1, Passoni M. 14, Saini 6, Favalessa F. 3, Favalessa M. 16, Mungiovì 2, Pagani 8, Barazzetta 0, Vivian 2, Carolo 4, Rizzalli ne, Grillo 9. All. Silvestri

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































