Su El Cap senza gambe. Lola Delnevo si racconta all’Uoei

Tempo di lettura: < 1 minuti
Eleonora Lola Delnevo

LECCO – Eleonora Delnevo sarà ospite dell’Uoei Lecco. Un appuntamento da non perdere quello di domani, venerdì 4 maggio, presso la sede di corso Promessi Sposi 23/N (inizio alle ore 21).

L’alpinista bergamasca racconterà la sua scalata a El Capitan (Yosemite – Usa) senza l’utilizzo delle gambe e accompagnata da tanti amici che hanno reso possibili cose impossibili.

Lola, così è conosciuta da tutti, è un’alpinista che non ha mai perso il suo sorriso nemmeno difronte alle prove più difficili che le ha messo davanti la vita.

Nel 2015, in Trentino, è stata vittima di un incidente mentre scalava una cascata di ghiaccio con altri due compagni: un blocco di roccia si è staccato dalla parete facendoli volare a terra. Da quel momento è stata costretta su una sedia a rotelle, ma nello stesso istante è cominciato anche il suo percorso di rinascita che l’ha portata a realizzare progetti grandiosi come la scalata di El Cap con un imbrago speciale mutuato dal parapendio.

“Una passione senza confini”, questo il titolo della serata di domani. Un’occasione unica per incontrare da vicino una persona davvero  speciale!