Barzio. Don Lucio Galbiati festeggia i 40 anni di ordinazione

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – La Comunità Pastorale Regina dei Monti si è raccolta domenica sera nella chiesa parrocchiale S. Alessandro a Barzio per celebrare la S. Messa per i 40 anni di ordinazione presbiterale di don Lucio Galbiati.

I sacerdoti delle parrocchie di Moggio, Cremeno, Maggio e Pasturo hanno concelebrato la liturgia. La Corale di Comunità ha accompagnato la celebrazione. Presenti le rappresentanze delle associazioni degli Alpini, del Corpo Musicale S. Cecilia di Barzio, le associazioni Avis e Aido. Presente l’Arma dei Carabinieri della stazione territoriale di Introbio.

Al termine della celebrazione è stata consegnata la benedizione del Santo Padre Francesco: una pergamena con la benedizione per i 40esimo di consacrazione.

Sono stati letti i messaggi di felicitazioni trasmessi da Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano; da parte di Monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale zona Lecco, da parte del novello prete Gianmaria Manzotti destinato dal Vescovo alla nostra comunità pastorale, da parte della Comunità pastorale che ha mosso i primi passi in questi 8 anni con Don Lucio ringraziandolo per quanto fatto e quanto ancora si farà. Un messaggio è arrivato anche da parte del sindaco di Barzio a nome delle autorità civili della comunità.

La serata si è conclusa con un rinfresco di comunità presso l’Oratorio di Barzio con festeggiamenti e taglio della torta.

Sempre a Barzio, domenica prossima 17 giugno, la comunità festeggerà l’ingresso del prete novello don Gianmaria Manzotti  con la S. Messa  alle ore 11.30,  a seguire pranzo e festeggiamenti presso l’oratorio (prenotazioni al pranzo entro giovedì 14 giugno al 3497334502).