PESCATE – Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, sabato, lungo via Roma a Pescate. Coinvolte un’auto, una Toyota Yaris grigia, e una moto di grossa cilindrata che per motivi da chiarire si sono violentemente urtate all’altezza del ristorante Le Torrette.
Stando a quanto appreso l’auto, con a bordo una famiglia, stava viaggiando in direzione Lecco lungo la Provinciale quando nello svoltare a sinistra avrebbe colpito la due ruote guidata da un 68enne di Calolziocorte che stava viaggiando in direzione opposta.
Violento l’urto, con il motociclista sbalzato sull’asfalto. A prestare i primi soccorsi un giovane medico donna che ha assistito all’incidente mentre era in auto col proprio compagno. La giovane si è fermata a soccorrere il motociclista mentre i presenti hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto si sono prontamente portati un’ambulanza della Croce San Nicolò, un’automedica e anche i Vigili del Fuoco.
Il 68enne sarebbe sempre stato cosciente ma nella caduta avrebbe riportato seri traumi agli arti inferiori. E’ stato soccorso in codice rosso e trasportato all’ospedale. Presenti anche i Carabinieri a cui sono ora affidati i rilievi del sinistro.
Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione: per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi è stato istituito il senso alternato del traffico.