INTROBIO – Un mese ricco di eventi ed appuntamenti quello di agosto ad Introbio, per tutti i gusti, infatti, le iniziative messe in campo dall’ Amministrazione comunale e che riportiamo di seguito.
Venerdì 10 agosto alle 20.45 presso la biblioteca di Introbio Gianfranco Scotti presenta “I Promessi Sposi” in dialetto lecchese.
Il giorno successivo, sabato 11, la tensostruttura di Prà Baster si animerà con la cena Alpina, a base di polenta taragna, costine, salsicce, spiedini e patatine, l’appuntamento è dalle 19. Sempre ad Introbio presso la tensostruttura Pra Brastèr, il 12 agosto alle 20.30 si svolgerà la Grande Tombolata, mentre dalle 14 alle 20 di lunedì 13 agosto ci saranno i gonfiabili per i più piccoli, i tornei di calcio saponato e calcio balilla umano.
Villa Migliavacca ospiterà il Concerto di mezza estate, il 16 agosto alle 21, con Alessio Gherbi che presenterà il suo nuovo album di brani strumentali al pianoforte digitale.
Un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli il Mercatino dei bambini che si terrà in piazza Cavour venerdì 17 agosto dalle 10 alle 16.
Sabato 18 Lorenzo Greco, sarà ospite a villa Migliavacca, per presentare una serata naturalistica per conoscere gli animali selvatici delle nostre montagne.
Incontro con la letteratura e il teatro mercoledì 22 agosto a villa Migliavacca con la presentazione del romanzo “Angelina” e la pièce teatrale “Le lavandaie del fosso grande”, di Paolo D’Anna.
“Quattro passi nel mondo dei funghi”, è invece il titolo della serata che si svolgerà sabato 25. Relatore Flavio Selva.
Domenica 26 l’appuntamento è con il teatro goldoniano. Dalle 21 presso la tensostruttura sarà messa in scena la commedia “Le donne curiose” dalla Compagnia del Teatro San Giovanni Lecco 1810.