Sc Lecco: 4 medaglie in 2 giorni. Sala il migliore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande risultato di squadra dello Sci Club Lecco nelle due Fis Junior regionali di Slalom Gigante che si sono disputate venerdì e sabato a Santa Caterina (SO). Nella prima delle due gare le tre portacolori dello Sci Club Lecco, Angelica Casartelli, Ymer Sola e Martina Nobis sfiorano la tripletta. Dopo una prima manche che le vedeva al primo, secondo e terzo posto solo una piccola indecisione della Nobis nella seconda manche ha fatto sfumare un podio che sarebbe stato grandioso, purtroppo così non è stato, con Casartelli prima, Sola seconda e Nobis che si è dovuta accontentare del quarto posto. Quindi, Giorgio Sironi (22^), Vittoria Migliazza (24^), Debora Ferrari (30^) e Beatrice Rossi (34^).

Nella gara maschile uno scatenato Tommaso Sala conquista un fantastico secondo posto (primo Pierfrancesco Monaci), mettendo al collo l’argento, mentre un ottimo Giacomo Rigamonti si difende bene andando a prendersi il 10° posto. A seguire: 21° posto per Pietro Migliazza e per 42° Davide Sangiovanni.

Sabato Sala è di nuovo protagonista ma questa volta non si accontenta dell’argento, andando a conquistare l’oro al termine di una prestazione fantastica staccando di ben 7 decimi il secondo classificato. Un’ottima prestazione la sua che conferma un buon periodo di forma e dimostra le sue particolari “doti” in tracciati piuttosto tecnici. Bene anche Matteo Baruffaldi (9°) e a seguire, Pietro Migliazza (27°), Giorgio Venini (38°) e Davide Sangiovanni (59°).

Nella gara femminile vinta da Giulia Lorini, le migliori dello Sci Club Lecco sono state Vittoria Migliazza e Giorgia Sironi rispettivamente 19^ e 20^, quindi Debora Ferrari 23^ e Beatrice Rossi (30^).

(foto tratta dal sito www.sciclublecco.it)