Emergenza neve, il Dirigente scolastico ringrazia il Comune

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    “Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale per il rapido sostegno che ci ha dato e per essere intervenuta rapidamente in occasione del blocco dell’acqua a cusa delle tubature ghiacciate nella scuola di Germanedo e Belledo”. Renato Cazzaniga, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Lecco 3  è soddisfatto del supporto avuto dal Comune di Lecco dopo l’emergenza neve.

    “Il lunedì in cui sono state riaperte le scuole c’erano le tubature dei bagni delle materne di Germanedo e Belledo guaste – continua il dirigente – Subito abbiamo chiamato l’idraulico, ma ha spiegato che non poteva ripararli. Ho contattato allora l’Ufficio istruzione del Comune è in poche ore ci hanno messo a disposizione un’autobotte della Protezione Civile”.

    Il problema è stato risolto e ora la situazione è tornata alla normalità, resta un po’ di ghiaccio sul marciapiede appena fuori dalla scuola dell’infanzia, ma la situazione non preoccupa. “Bisogna stare attenti – spiega Cazzaniga – serve attenzione e per accelerare lo scioglimeno delle lastre di ghiaccio ho dato disposizione alla bidella di spargere il sale”.