“Non è la nostra ultima chance”. Getta acqua sul fuoco mister Giacomo Modica in vista della trasferta di Poggibonsi. “Dobbiamo andare a fare una grande prestazione – continua il tecnico siciliano –, comunque ora ci sono più di 40 punti disponibili e a noi, per salvarci, ne bastano 28. C’è tempo e non dobbiamo essere ansiosi”.
Insomma, Poggibonsi-Lecco non è il match decisivo, anche se è di fondamentale importanza non sbagliarlo. I blucelesti infatti sono chiamati a un tour de force che comincia in provincia di Siena, mercoledì continua in Emilia Romagna contro la Giacomense e finisce in casa del Borgo a Buggiano, sempre in terra toscana. L’obiettivo è quello di portare a casa almeno sei punti.
“Sono fiducioso perché i ragazzi hanno la testa per fare grandi cose – spiega Modica –. Il Poggibonsi non perde da diversi turni in casa, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi dovranno cadere. Comunque io penso di avere la squadra giusta per far male a loro”.
Non è scontato il turn over, considerato anche che sono una trentina i giocatori tesserati per la società di via don Pozzi. Per domenica però causa squalifiche e infortuni mancheranno i terzini. “Potrei schierare Rudi e Merli Sala in centro – afferma Modica – con Ischia in fascia, ma tenendolo bloccato. Ma posso contare anche su Conti e Pizzuti. Decido dopo l’ultima seduta”. Sono indisponibili per la trasferta senese Sciannamè per squalifica, Cavagna, Castagna, Castelnuovo, Enow, Guerci, Marietti, mentre rientra Temelin. Il giovane Pelucchi probabilmente sarà aggregato.