Valmadrera saluta Cristina Isacchi in partenza per i World Games Special Olimpics
Dall’8 al 22 marzo l’atleta dell’Oltretutto sarà ad Abu Dhabi per affrontare le gare di nuoto
VALMADRERA – Le diverse istituzioni hanno salutato con entusiasmo Cristina Isacchi, atleta di Valmadrera che parteciperà dall’8 al 22 marzo ad Abu Dhabi all’edizione 2019 dei World Games Special Olimpics.
Mercoledì sera, con l’organizzazione dell’Oltretutto di Malgrate, la giovane atleta è stata accolta nella sala arancione del comune di Valmadrera. Cristina gareggerà nel nuoto nei 100 sl, nei 100 misti e nella staffetta azzurra.
A introdurre la serata l’assessore allo sport Antonio Rusconi che ha ricordato che Cristina continua la tradizione di Fabrizio Lazzari, che già in passato come valmadrerese aveva partecipato a un’edizione dei giochi conquistando alcune medaglie.
Elvio Frisco, delegato Coni, ha ricordato come Cristina si impegni nel calcio e in altri sport ed è alla vigilia della maturità all’istituto Parini.
Il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa si è detta orgogliosa che Cristina rappresenti questa immagine di Valmadrera. Presenti anche il sindaco di Valmadrera Flavio Polano e l’assessore allo sport del comune di Lecco Roberto Nigriello.
Il presidente di Oltretutto, Fumagalli, ha ricordato l’impegno dei genitori di Cristina, mentre Massimo Tentori dei Lions di Lecco ha evidenziato la sensibilità della loro associazione verso il mondo della disabilità.
Cristina Isacchi ha detto che darà il meglio di sè e cercherà di portare a casa qualche medaglia.