Anche quest’anno la rassegna “Una Città sul Palcoscenico” non si è fermata per il sabato grasso presentando una commedia brillante con la Compagnia Teatrale “TeatrOsfera” che ha portato in scena: “Niente è come sembra”, testo realizzato da TeatrOsfera.
Ernest è un uomo mediocre e senza qualità, sfruttato dai colleghi, deriso dagli amici, abbandonato dalla moglie e ignorato dal figlio. La sua vita è un unico, immenso, fallimento. Ma quando ormai tutto sembra giocare a suo sfavore, un imprevisto gli offre l’occasione per il riscatto. Attraverso una serie di equivoci e divertenti gag, Ernest si riprende la vita che non aveva mai avuto. Un testo surreale, coinvolgente, esilarante, con un susseguirsi di scene dal ritmo incalzante e dal taglio cinematografico. Una commedia dal tocco leggero, che smaschera con spietata ironia l’ipocrisia su cui si basano i rapporti umani nella moderna società.
Anche questa volta sono scrosciati applausi a scena aperta e tante risate per la soluzione che TeatrOsfera ha individuato per uscire dalla crisi economica. Molto buona la prestazione di tutti gli attori in particolare da segnalare l’interpretazione di Dario Radaelli, che come al solito ha saputo destreggiarsi in un ruolo non semplice. Degna di menzione anche la prova del debuttante Francesco Panzeri.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita della Rappresentazione e del riscontro che ha avuto con il pubblico”, ha dichiarato a fine sopettacolo Valeria Bianco, addetto stampa di TeatrOsfera.
Lo spettacolo andrà in scena anche sabato 31 marzo al teatro San Remigio di Vimodrone (MI), venerdì 20 aprile al cine-teatro “Paradise” di Dervio (LC), sabato 21 aprile all’auditorium comunale di Verdellino (BG) e venerdì 8 giugno a Vercurago (LC).
PERSONAGGI E INTERPRETI:
Ernest Russel Dario Radaelli
Maggie Hayden Valeria Bianco
Daniel Porter Francesco Panzeri
Henry Doohan Luigi Pescosolido
Arianne Stoner Monica Costa
Erik William Michele Masullo
Jeremy Draker Massimo Vergani
Wilma Doohan Silvia Arcurio
Marianne Valeria Bianco
Cinthya Silvia Arcurio
Vickey Monica Costa
Cristine Russel Silvia Riva
Cameriere Michele Masullo
Regia Matteo Polvara
Scenografia TeatrOsfera
Luci Renato D’Ambrosio
Suoni Andrea Cappucci
Infine da ricordare sono le date di sabato 10 e domenica 11 marzo quando andrà in scena l’ “Aida” di Giuseppe Verdi che chiuderà la stagione della rassegna Lecco Lirica; mentre sabato 24 e domenica 25 marzo è in calendario il settimo appuntamento della Rassegna con la Filodrammatica”San Genesio” di Maggianico a che presenta “La Zia di Carlo” di Brandon Thomas.