Sci Club Lecco. Strepitoso Baruffaldi, suo il Topolino!

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è euforia in casa Sci Club Lecco dopo il grande risultato di Davide Baruffaldi che nelle fasi nazionali del trofeo Topolino, categoria Ragazzi, ha dimostrato di essere il migliore andando a vincere l’oro nello Slalom Gigante e quindi il trofeo Nazionale staccando un biglietto per le finali nazionali in programma venerdì 2 e sabato 3 marzo che andranno in scena sempre sulle nevi di Folgaria.

Una gara perfetta quella del “Computer” come lo ha ribattezzato il suo allenatore Vincenzo Tondale proprio per essere un vero e proprio calcolatore. E infatti, nella gara di lunedì, Baruffaldi non ha sbagliato nulla compiendo un vero e proprio exploit su un tracciato pazzesco molto stretto, caratterizzato da un terreno duro come il marmo e “da una serie infinita di curve e controcurve senza respiro, dove bastava fare un piccolo errore ed eri morto – aggiunge Tondale – Baruffaldi, intelligentissimo e solito computer, ha preso il ritmo e dopo una quarta porta un pò difficile si è scatenato, ma come sempre senza strafare. Avevo paura e il timore che si emozionasse, che le facili vittorie di questo inizio stagione lo avessero reso più ‘molle’ e invece… complimenti”.

Buona gara anche per i compagni di squadra Alfonso Pappalardo giunto al 19° posto e Alessandro Mauri giunto 22°, più dietro Andrea Pozzi che ha chiuso al 160° posto, mentre Andrea Pozzi è sfortunatamente uscito.

Nella gara femminile, vinta da Lara della Mea (Sc Monte Lussari), la migliore dello Sci Club Lecco è stata Marta Sabadini che ha chiuso al 16° posto.

Nella categoria Allievi (in programma lo Slalom) tra i maschi buon 14° posto di Nicolò Molteni, anche se la validità della sua prestazione è ancora al vaglio dei giudici di gara per un passaggio sospetto dove Molteni pare abbia inforcato. Per la cronaca la gara è stata vinta da Thomas Mair (Wsv Sterzing Ski).

Nella gara femminile, vittoria di Nadia Delago (Sc Gardena Raiffei), mentre per le portacolori dello Sci Club Lecco è stata senza dubbio una giornata no, infatti sia Giulia Ghislandi che Carolina Quaranta sono uscite nella prima manche.