Calcio Lecco. Enow: “Ci aspettano undici finali”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono venuto qui apposta per giocare”. Solomon Enow chiede spazio a mister Giacomo Modica. Da quando è arrivato a Lecco al termine del mercato di gennaio, il terzino ha accusato dolore alla caviglia, ma ora è recuperato e si mette a disposizione della squadra per l’ultima e difficilissima parte di campionato.

“Ci aspettano undici finali – sostiene il camerunense –. La prima, quella contro la Sambonifacese in casa è da vincere, così da guadagnare fiducia e poter avere la forza per affrontare tutte le altre partite”. Enow si candida quindi per sostituire Tabbiani (squalificato) e pennellare i cross per gli attaccanti nella sfida di domenica nel ruolo che in Toscana ha ricoperto Conti. “Gianmarco ha fatto un’ottima partita a Borgo a Buggiano e si è mosso molto bene – continua Enow –. Io sono un difensore e prima di tutto contengo, ma se sto bene e c’è l’occasione spingo sulla fascia”.

Un altro che sta recuperando è Matteo Cavagna, reduce dalla rottura del legamento della caviglia destra dopo solo due partite nel 2012: “Sto meglio e mi alleno con la squadra – dichiara –, provando a calciare vedo come sto e in quanto tempo posso recuperare”. Il centrocampista deve ancora scendere in campo sotto la guida di Modica, ma intanto segue la squadra anche in tribuna: “Faccio parte di un gruppo ed è giusto sostenerli in tutto e per tutto. Nello spogliatoio non c’è rassegnazione, ma voglia di lottare fin quando la matematica non dice che siamo morti”.

Il giudice sportivo intanto ha fermato Ischia e Civilleri per la quarta ammonizione, ma anche Rudi per “atto di violenza verso un avversario al termine della gara”. Castagna ritorna ad allenarsi con il gruppo, mentre sono da valutare le condizioni di Guerci, Dell’Acqua e Valtulina. Ancora fuori Marietti, Gatti, Garzon e Castelnuovo.