Csi Lecco: Isacchi riconfermato alla presidenza

Tempo di lettura: 3 minuti
Riccardo Benedetti presidente del Csc Cortenova ritira il discobolo al merito 2012

Quarantotto società appartenenti al comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano si sono riunite sabato a Bevera per l’assemblea annuale durante la quale hanno rinnovato il mandato per il quadriennio 2012 – 2016 a Carlo Isacchi, presidente uscente.

Il Sindaco di Lecco Brivio, il Vicario Episcopale Bruno Molinari e il consulente ecclesiastico del Csi Luigi Pisoni

Il lungo pomeriggio di lavori è stato aperto dal consulente ecclesiastico don Luigi Pisoni che ha invitato dirigenti e operatori sportivi a “verificare il proprio vissuto sportivo -educativo mettendo a bilancio il desiderio di servire i giovani attraverso lo sport”.

Il Presidente Isacchi ha portato i saluti del Presidente Nazionale Massimo Achini e di don Alessio Albertini, per poi dare inizio alla lettura della relazione che il Consiglio Provinciale uscente ha preparato a consuntivo del quadriennio 2008-2012.

Il documento, costruito su quattro grandi capitoli, la vita associativa, l’attività sportiva, la proposta formativa e l’impegno informativo, è stato approvato all’unanimità dai rappresentanti delle società sportive.

Molto apprezzati gli interventi del Vicario Episcopale Monsignor Bruno Molinari, il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Presidente Regionale del Csi Giuseppe Valori.

Brivio ha ringraziatio il Csi e le società sportive per la loro capacità di aggregare e di avvicinare i ragazzi allo sport in particolare per quelli che hanno più difficoltà ad essere accettati come i diversamente abili.

L'intervento di Brivio all'assemblea del Csi di Lecco, insieme a lui il presidente del comitato Isacchi e quello regionale Giuseppe Valori

Tantissimi applausi per i Discoboli al merito consegnati all’arbitro di calcio Riccardo Sesana, al Csc Cortenova e a tutte quelle società e atleti che si sono distinti in occasione delle finali nazionali 2011: L’Asd Femminile Bosisio Parini e la Pol. Futura 96, squadre campioni regionali nelle categorie Open femminile e Top Junior di calcio a 7, campionati che non prevedono l’accesso alle finali nazionali. Per la campestre è stata premiata Alessandra Paroli del Csc Cortenova, campionessa nazionale cat. Esordienti, mentre per l’atletica su pista sono stati premiati due atleti della Pol. Bellano: l’esordiente Loris Conca, primo nei 50 e nei 600 metri ed Enrico Vitali, primo nel salto in alto Amatori “B”.

 

Rinnovato l'incarico per altri quattro anni al Presidente Carlo Isacchi

 

Discobolo al merito per l'arbitro di calcio Sesana