LECCO – Vincere a Montichiari per continuare la scalata verso la salvezza. È l’obiettivo del Lecco di mister Giacomo Modica, carico e deciso ad affrontare la sfida di mercoledì contro il Montichiari con il coltello fra i denti. “Abbiamo il morale alto, le vittorie portano a questo – dichiara il tecnico –. Giocare così tante partite in pochi giorni non è facile e comporta un dispendio di energie nervose e fisiche molto importante”. Modica fa sapere che non ci saranno variazioni sostanziali di formazione: “Non farò esperimenti, qualcosa cambierò come è logico che sia, ma vogliamo fare una grande prestazione. Adesso c’è l’insieme di squadra, abbiamo un’anima e la mentalità giusta per giocare una partita tosta, intensa e dura”. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta. “Con il passare delle partite cresce l’intesa tra i vari reparti e sicuramente in avanti ho qualità sopra la media – spiega Modica –. Fall, Fabbro, Temelin, Dall’Acqua e Rebecchi sono giocatori importanti che poche squadre di questa categoria possono permettersi ma sono anche degli uomini e dei professionisti seri che si mettono al servizio del gruppo. Per il centrocampo è un peccato che Galli è squalificato: è una grossa sorpresa, un giocatore giovane di indubbio livello in questo momento è l’uomo in grado di fare la differenza”.
Mister Modica non può contare su Galli e Castellazzi (squalificati) mentre rientrano Tabbiani, Ischia e Civilleri. Sono fermi ai box Marietti, Enow, Gatti, Guerci, Valtulina, Castagna e Garzon.
Arbitra l’incontro il Sig.Lorenzo Ferrari della sezione di Mestre, coadiuvato dai Sigg.ri Mila Della Dora (Pesaro) e Daniele Gentilini (Lugo di Romagna).
La probabile formazione (4-3-3): Aprea; Tabbiani, Ischia, Merli Sala, Sciannamè; D’Amico, Cavagna, Civilleri; Dell’Acqua, Fabbro, Rebecchi.