Il Lecco perde a Montichiari e rimane penultimo in classifica. In terra bresciana il vantaggio su rigore di Temelin crea solo l’illusione per i blucelesti, che nel finale cadono 2-1 per le reti di Kyeremateng e Justino, complice un arbitraggio ancora una volta a sfavore. Il Lecco viene raggiunto in classifica dalla Valenzana e vede allontanarsi una delle dirette concorrenti per la corsa ai playout, ora distanti 12 punti.
Modica cambia quasi totalmente il reparto offensivo, affidandosi a Rebecchi e Cavagna a supporto di Temelin. A centrocampo Mattaboni sostituisce lo squalificato Galli a fianco di D’Amico e del rientrante Civilleri. Il Lecco inizia meglio: al 2’ Sciannamè rimane a terra dopo un violento scontro di gioco e per pochi attimi perde conoscenza, mentre il pressing bluceleste porta al 9’ Mattaboni a concludere, la palla è a lato. La risposta del Montichiari è affidata al colpo di testa di Corallo alto. I padroni di casa crescono: al 13’ conclusione deviata di Dimas bloccata da Aprea, due minuti più tardi traversa dello stesso Dimas dopo una parata super del portiere bluceleste. Il ritmo della partita sale: al 19’ Rebecchi sbaglia a tu per tu con Polizzi facendosi ipnotizzare dal portiere bresciano. Nel finale di tempo è protagonista ancora una volta il direttore di gara: al 30’ Ferrari nega un rigore per un fallo di mano sul tiro di Cavagna, otto minuti dopo Merli Sala blocca fallosamente Muchetti e viene espulso per doppia ammonizione. Al 43’ Temelin atterrato in area da Materazzo: l’intervento è da ultimo uomo, ma l’arbitro concede solo il rigore che il bomber bluceleste trasforma. Modica cambia subito Mattaboni inserendo il giovane Conti.
La ripresa si apre con una buona occasione per Temelin che calcia a lato. Al 53’ intervento prodigioso di Polizzi che salva sul tiro del neoentrato Fall. Al 63’ interessante punizione per il Montichiari, Dimas spara alto. I padroni di casa accentuano la pressione, anche con l’inserimento di Severgnini al posto di Corallo: al 68’ colpo di testa di Dalì che sfiora il palo. Al 72’ Modica cambia Temelin inserendo Fabbro, un minuto più tardi Muchetti calcia alto dal limite. All’80’ il pareggio del Montichiari: punizione perfetta di Dimas per Kyeremateng che tutto solo sul secondo palo fa 1-1. Il pareggio non placa gli attacchi di Ottoni, che inserisce Justino al posto di Agostinone. I bresciani arrivano al vantaggio all’88’: punizione molto dubbia comminata da Ferrari dal limite per presunto fallo su Dimas, Justino trasforma sul secondo palo. Nel finale rissa furiosa al centro del campo.
MONTICHIARI-LECCO 2-1
RETI: 43’ rig. Temelin (L), 80’ Kyeremateng(M), 88’ Justino(M)
MONTICHIARI(4-4-2)- Polizzi, Filippini, Bettenzana, Corallo (66’ Severgnini), Materazzo; Muchetti, Dolce, Agostinone( 81’ Justino), Altobelli (46’ Dalì), Kyeremateng, Dimas. A disp. Gambardella, Pedon, Zambelli, Saleri. All. Ottoni
LECCO(4-3-3)- Aprea, Tabbiani, Merli Sala, Pizzuti, Sciannamè; Civilleri, D’Amico, Mattaboni(44’ Conti); Rebecchi, Temelin (72’ Fabbro), Cavagna(51’ Fall). A disp. Durandi, Ischia, Castelnuovo, Caforio, Fabbro. All. Modica
Arbitro Ferrari di Mestre
NOTE: Espulso Merli Sala al 37’ per doppia ammonizione. Ammoniti Materazzo, Muchetti(M), Mattaboni, Conti(L). Ang. 1-5 Rec. 2’ pt, 3’ st
SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 29^ giornata
Borgo a Buggiano – Virtus Entella 0-1
Mantova – Alessandria 1-1
Montichiari – Lecco 2-1
Renate – Bellaria Igea Marina 1-0
Sambonifacese – Pro Patria 3-3
San Marino – Rimini 1-0
Santarcangelo – Cuneo 2-5
Savona – Poggibonsi 3-1
Treviso – Casale 0-0
Valenzana – Giacomense 1-1
CLASSIFICA: 54. Casale. 51. San Marino. 50. Cuneo. 48. Rimini. 45. Virtus Entella. 44. Treviso. 42. Poggibonsi. 40. Santarcangelo. 39. Renate. 37. Borgo a Buggiano, Pro Patria, Savona. 36. Alessandria. 33. Bellaria Igea Marina. 32. Giacomense, Mantova, Montichiari. 25. Sambonifacese. 20. Lecco. 19. Valenzana.
PROSSIMO TURNO: Bellaria Igea Marina – Alessandria; Casale – Borgo a Buggiano; Cuneo – Montichiari; Giacomense – Santarcangelo; Lecco – San Marino; Poggibonsi – Mantova; Pro Patria – Virtus Entella; Rimini – Treviso; Savona – Renate; Valenzana – Sambonifacese.