LECCO – Il Lecco fa il giro del mondo. Non fisicamente ma mediaticamente. Sono giunti infatti nelle ultime ore i servizi messi in onda dalla televisione venezuelana Futsal Tv in merito all’esperienza vissuta dalla fondazione Cefodar in Lombardia. Sono visibili tali video su youtube ai link: http://youtu.be/SHt0qROWzcg (parte 1) e http://www.youtube.com/watch?v=Dso0ZHTudi4 (parte 2).
Intanto sabato pomeriggio (alle 17) i blucelesti sono chiamati a battere il Sinnai per credere nei play off. La squadra di mister Magalhaes dopo la bella vittoria di sabato scorso sul campo del Carmagnola (8-2), un successo che ha permesso di superare proprio i torinesi in classifica, nel prossimo turno si troverà dinnanzi ad un ostacolo ancora più grande. Al PalaRogeno arriverà ospite il Sinnai di mister Mura, la squadra a detta di tutti più attrezzata del campionato, un mix di qualità e soprattutto esperienza che in un campionato così equilibrato come quello di quest’anno potrebbe trovare lo sprint vincente nel finale facendo affidamento sulla maggiore abitudine dei suoi giocatori a vivere momenti come questi. I sardi, che nelle ultime settimane hanno recuperato tutti gli effettivi a disposizione, si presenteranno perciò nel fortino bluceleste al gran completo desiderosi di guadagnare punti esterni importanti per continuare la rincora all’Aosta capolista. Da ricordare che proprio i giallo-blu di Aosta (assieme al Cornaredo) osserveranno un turno di riposo in questo fine settimana in virtù delle contemporanee Final Eight di Coppa Italia under 21 alle quali i ragazzi allenati da Lino Gomes si sono qualificati.
I blucelesti, per riuscire nell’ennesima impresa, chiedono un grande supporto ai propri sostenitori sperando che sugli spalti si possa creare quell’atmosfera in grado di dare una spinta in più a Monti e compagni. Potrebbe essere l’ultima chance per rincorrere il sogno della vittoria del campionato e per questo la partita assume da ambo le parti una tappa fondamentale. Sul parquet di gioco sarà gran bagarre, vincerà chi avrà più forza interiore e sappiamo che i nostri ragazzi non tarderanno a dimostrarla. Tutto il pubblico bluceleste, appassionati, curiosi e soprattutto la magnifica torcida è chiamata a riempire il PalaRogeno per prolungare il più possibile il sogno promozione.