Per organizzare uno spettacolo in città, ora c’è un uffiicio ad hoc

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A palazzo Bovara è stato istituito un nuovo ufficio comunale, si occuperà principalmente del rilascio della licenza di agibilità per i pubblici spettacoli.

Nessuno nuovo ginepraio burocratico, ma solo un obbligo di legge al quale ha dovuto assolvere il Comune di Lecco, come spiega l’assessore alla partita Armando Volontè: “L’istituzione della Commissione Pubblici Spettacoli è un obbligo di legge per un capoluogo di provincia e quindi la Prefettura ci ha invitato a svolgere un compito a noi demandato. Insieme all’ufficio è stato stilato un apposito regolamento vengono illustrati quali tipi di spettacolo sono a carico della Commissione comunale e quali invece sono a carcio di quella provinciale e prefettizia. Sempre nel regolamento vengono indicati tempi e modi per inoltrare l’opportuna richiesta”.

Indicativamente la città di Lecco può accogliere ogni tipo di spettacolo, pur rimanendo in deterinati limiti di numero massimo di spettatori e di tipologie di strutture necessarie per lo svolgimento degli stessi. “Un problema – tiene a precisare lo stesso assessore che va declinato anche in termini di sicurezza”.

Quindi d’ora in poi chiunque voglia organizzare uno spettacolo in città dovrà rivolgersi alla segreteria del servizio gestisce tutte le pratiche inerenti i Pubblici spettacoli e inoltre svolge le funzioni di supporto amministrativo alla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo del Comune di Lecco.

Il servizio riceve su appuntamento il lunedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16; il giovedì dalle 9.30 alle 13 e il venerdì dalle 9.30 alle 14 in via Sassi, 18 (primo piano).