491 mila euro per sistemare le palestre scolastiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – 491 mila euro per interventi di ristrutturazione alle palestre di alcuni edifici scolastici, è quanto ha deciso l’Amministrazione provinciale, con i lavori che inizieranno necessariamento nel periodo di sospensione dell’attività scolastica.

In particolare si prevede di intervenire sulla pavimentazione delle palestre degli istituti Bachelet di Oggiono, Medardo Rosso di Lecco e Liceo Agnesi di Merate per un importo di 150.000 euro ciascuno per i primi due e di 110.000 euro per il terzo. Si interverrà, inoltre, su controsoffitto e pareti della palestra del Liceo Grassi di Lecco per un importo di 81.000 euro.

A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti: “Nonostante i tagli e minori trasferimenti dovuti ai Decreti Legislativi 78/2010 e 201/2011 stimabili in 1.696.000 euro, come comunicato dal Ministero degli Interni lo scorso 15 marzo, siamo riusciti a confermare tutti gli interventi pianificati per la manutenzione delle palestre. Un ulteriore concreto esempio della operatività e necessità della Provincia quale Ente intermedio attento alle esigenze del territorio. Tutti i lavori saranno appaltati entro il mese di giugno e realizzati nel periodo estivo durante la chiusura delle scuole. Seguirò personalmente i lavori effettuando sopralluoghi nelle palestre interessate durante i mesi estivi”.