Volley. Debacle casalinga della Picco contro il Groppello

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Non ce la fa la Picco a fermare il Gropello, neopromossa impegnata nella lotta per i play off. Una neopromossa ambiziosa visto che nelle sue fila può vantare due ex serie A: Cozzi, libero a Sassuolo, e Caroli, centrale di Pavia.

Lecco in difficoltà nei primi scambi, Borgnolo sostituisce subito Pizzolla con Bonacina, 0-4. Gropello continua a dominare nonostante dai nove metri regali troppo, 3-8. Pastori comincia a marcare e su un errore di Milesi le locali impattano a quota 10. Poi è il turno di servizio di Cozzi a creare problemi, 10-14. Divario che rimane tale fino al 15-20. Ace di Caroli e Gropello fugge.

Nella seconda frazione Pizzolla rimane in panchina, Micheli prende il posto di Conti. Nulla da fare perché le ospiti continua a dominare, 3-8. Pizzolla entra al posto di una spenta Perego e quando arriva in prima linea suona la carica. Una piccola fiammella perché dal 9-12 è ancora dominio ospite. Tre giri di battute di fila errate da parte delle biancorosse sembrano consegnare la frazione alle ragazze di Orlandi. L’insperata risalita lecchese porta la firma di Pastori e Pizzolla, mai così viva in attacco. Si chiude con un tocco di seconda, abbastanza sporco di Beltran e un ace di Cozzi. Terza frazione con inizio ancora di marca ospite con la Banca che appare un po’ frastornata, 2-6. Tre errori del Farmabios però la rimettono in gara. Stavolta sono le ospiti a sembrare a un passo dal ko, dopo un fallo non fischiato che le fa innervosire. Sul 17-14 un dubbio fallo fischiato a Colombo ridà fiato alle avversarie. Gropello fiuta l’occasione e sorpassa, 17-19. Locali che però risalgono e sembrano poter allungare il match, 23-21, ma non riescono a chiudere una occasione per portarsi al set point. Nel finale Gropello è più concreto, la Picco in difesa un po’ spiazzata.

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Pizzolla 13, Perego 6, Colombo 2, Pastori 13, Conti 3, Pasini 4, Carrer (L), Bonacina 3, Micheli, Arnaboldi. N.e.: Cortesi, Bernasconi. All.: Borgnolo – Milani.

FARMABIOS GROPELLO: Caroli 11, Rapetti 10, Marelli 4, Milesi 14, Beltran 1, Cozzi 9, Della Via (L). N.e.: Radovanic, Amdoini, Vigliaroli, Marelli, Castellotti, Codegone (L2). All.: Orlandi – Reggio.

ARBITRI: Caverzaghi e Ferrò di Milano.

PARZIALI: 17-25 (20’); 23-25 (25’); 26-28 (30’).