LECCO – La denuncia fatta dal consigliere Giovanni Colombo (Lega Nord) durante il Consiglio comunale di lunedì sera, se dovesse trovare conferma in tutto e per tutto è una di quelle da far rabbrividire.
“La scorsa settimana circa 250 alunni delle scuole medie sono andati in gita a Napoli a bordo di cinque bus, alcuni dei quali di Linee Lecco – ha esordito Colombo – Durante il viaggio di ritorno si è rischiata la tragedia dopo che l’autista di uno dei mezzi con a bordo 50 alunni della scuola Media don Ticozzi si è addormentato, risvegliandosi solamente quando il pullman si è appoggiato a un tir. Un incidente che fortunatamente si è rivelato di poco conto con danni solamente alla fiancata dell’autobus, ma rimane pur sempre un episodio di per sé grave che diventerebbe imperdonabile se effettivamente quello che mi è stato riferito dovesse trovare conferma, ossia che su quel mezzo anziché esserci due autisti ve n’era solo uno il
quale si è sobbarcato tutto il viaggio da Napoli a Lecco. E così, nottetempo, un colpo di sonno gli ha fatto perdere il controllo del bus e solo per un caso non è successo il peggio”.
A chi, dai banchi della maggioranza, ha accennato al fatto che il tutto fosse un’esagerazione, Colombo seccamente ha risposto: “Ho avuto una testimonianza diretta… e vi assicuro che non ne sto facendo una questione politica, anche perchè sarebbe assurdo. Ma ritengo che a fronte di quanto è accaduto si debbano dare delle risposte ben precise e dato che tra i mezzi impegnati nel viaggio ve n’erano, se non erro, tre di Linee Lecco chiedo alla Giunta di fare chiarezza attraverso una verifica”.
Il vice sindaco Vittorio Campione in risposta al consigliere Colombo ha assicurato che avvierà un’indagine per fare luce sull’accaduto.
A breve aggiornamenti sulla vicenda.
(La foto del bus è d’archivio e non c’entra con l’accaduto)