I due ragazzi, 15 anni, erano entrati abusivamente nel giardino dell’asilo in via Aristide Gilardi
Scoperti dalla Polizia sono anche stati sanzionati per aver violato le norme anti-Covid
LECCO – Sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici i due giovanissimi di 15 anni scoperti dalla Polizia di Stato Squadra Volanti all’interno del giardino di un asilo a Germanedo. E’ successo ieri, sabato 14 novembre.
Il personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti è intervenuto in via Aristide Gilardi di Lecco per la segnalazione di due ragazzi che avevano scavalcato la recinzione della scuola dell’infanzia ivi presente, per introdursi abusivamente nel giardino della scuola stessa.
Giunti sul posto, i poliziotti della Volante hanno trovato i due ragazzi, i quali riferivano loro di essersi introdotti nella scuola per recuperare il pallone con il quale stavano giocando nel parco limitrofo e che poi erano rimasti all’interno del giardino per parlare.
I due ragazzi sono stati accompagnati negli uffici della Questura e successivamente riaffidati ai rispettivi genitori.
Entrambi sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici, nonché sanzionati per inottemperanza alle prescrizioni atte al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, essendo usciti senza un giustificato motivo dalla propria abitazione.