Successo strepitoso per la biciclettata “Bimbinbici”

Tempo di lettura: 2 minuti
Un

LECCO – Si è svolta ieri, domenica 13 maggio, la biciclettata “Bimbinbici”, manifestazione sportiva non agonistica, promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Piedibus Lecco, Leccociclabile, Crossing Bike Ciclofficina, Ecostopp4, e dedicata alla promozione dell’uso della bicicletta soprattutto tra i più giovani.

Il percorso della biciclettata ha interessato gran parte della città, partendo da via Amendola e attraversando le vie del centro, fino all’arrivo a Villa Gomez a Maggianico. Per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti sono stati previsti due percorsi: il primo, di 13 kilometri, con partenza da via Amendola, riservato agli adulti e ai bambini dai 7 anni in su; il secondo, pensato per più piccoli, partito da Piazza Era e misurava 3,5 kilometri.

“E’ stata una bella domenica, alla quale hanno partecipato circa 200 persone, tra cui moltissimi bambini – afferma il vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Lecco Vittorio Campione – Nonostante il tempo non fosse dei migliori, tanti lecchesi hanno scelto di passare insieme questo momento che ha avuto lo scopo anche di sensibilizzare l’utilizzo di un mezzo ecologico e pratico come la bicicletta. Si può dire davvero che abbiamo fatto una bella prova generale per il passaggio del Giro d’Italia in città di domenica prossima”.