Pallamano. Branko Dumnic il nuovo coach si presenta: “Ecco il mio Molteno!”

Tempo di lettura: 2 minuti
BRANKO DUMNIC

E’ lui il nuovo direttore tecnico

MOLTENO – Si chiama Branko Dumnic ed è il nuovo direttore tecnico dell’H.C. San Giorgio Molteno. Determinato, convinto e pronto a mettere a disposizione tutta la sua esperienza nella sua nuova avventura con la società lecchese. Al suo fianco, nella gestione del settore giovanile, il riconfermato Esteban Alonso.

La scheda personale di Branko Dumnic è ricca di successi, soddisfazioni, promozioni, ma la sua inconfondibile serenità è ciò che senza ombra di dubbio lo contraddistingue.

Riguardo al suo arrivo a Molteno, Dumnic dichiara: “Molteno è una realtà consolidata della pallamano nazionale. Ha una storia importante. Da anni ho ottimi rapporti con la società, con il suo direttore sportivo Matteo Somaschini ed alcuni dirigenti. Da questi buoni rapporti sono nate alcune situazioni che mi hanno entusiasmato e per questo motivo eccomi a Molteno, determinato e convinto di portare avanti questo progetto”.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, il coach spiega: “Puntiamo a costruire un forte settore giovanile, e da questi giovani costruire qualcosa di importante per il futuro. Ma il punto principale è che nel Molteno in prima squadra ci sono giovani molto talentuosi e già di esperienza. Da loro inizieremo un programma molto importante per portare in auge l’H.C. San Giorgio Molteno”.

Per il nuovo coach sono due gli obiettivi principali: “Punteremo a far crescere i giovani e nel contempo a ritornare nella massima categoria. I due aspetti vanno a braccetto”.

Sul fronte rinforzi, Dumnic fa sapere: “Stiamo valutando con la società ed il ds Somaschini di integrare nel gruppo alcuni nuovi rinforzi”, poi conclude: “Ci metterò tutto il massimo del mio impegno, e darò al Molteno la mia esperienza e la mia voglia di pallamano. Lavorare, migliorare e credere nei nostri giovani”.