LECCO- C’è tempo fino al prossimo 4 giugno per iscriversi al corso organizzato dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco, “La gestione economica di un’attività commerciale”, sviluppato in collaborazione con l’ufficio Formazione di Confcommercio Lecco.
“Questo corso è dedicato alle titolari e/o responsabili di attività commerciali dei settori commercio, turismo e servizi – evidenzia il presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco, Annamaria Corti – Esso mira a fornire alle partecipanti una conoscenza pratica delle tecniche di gestione dell’attività per controllare i costi e migliorare i ricavi, senza investire in sofisticati e costosi sistemi di gestione. Si tratta di una iniziativa di crescita e confronto professionale”.
Sei ore intensive, divise in due incontri, per integrare l’esperienza delle esercenti ai consigli degli esperti. Tra i temi trattati: i principi ed i criteri indispensabili per una buona gestione aziendale; l’individuazione dei prodotti e dei servizi che permettono di soddisfare il cliente e garantiscono un margine di utile conforme alle aspettative; la gestione degli acquisti; le imposte e le tasse ed i prezzi di vendita; la gestione del magazzino; business plan e budget e valutazione globale della gestione aziendale.
Il calendario del corso prevede un primo incontro lunedì 25 giugno, e il secondo lunedì 2 luglio, entrambi dalle 20 alle 23.
Per informazioni potete contattare l’Ufficio Formazione al numero 0341/356911, oppure inviare una mail a formazione@ascom.lecco.it