Blucelesti puniti da Soulè nel finale del primo tempo
Non è da escludere un cambio in panchina
ALESSANDRIA – Prosegue la crisi della Calcio Lecco: al “Moccagatta” di Alessandria le aquile cadono 1-0 contro la Juventus Under 23. Per i blucelesti si tratta della sesta sconfitta stagionale, la quinta esterna, su tredici gare finora disputate.
A questo punto la posizione di mister Zironelli diventa sempre più a rischio e non è da escludere che la società opti per un cambio in panchina.
Partita decisa nel finale del primo tempo
In avvio di gara la partita viene giocata su discreti ritmi ma di grandi occasioni non se ne registrano. La Juventus U23 potrebbe approfittare di una punizione a due dentro l’area lecchese al 13′: il tiro di Miretti termina però di poco alto sopra la traversa.
Sul fronte opposto Iocolano è sfortunato al 22′ con il montante che gli nega la gioia del gol. La gara prosegue poi senza ulteriori particolari sussulti fino al 42′ quando Soulè sblocca il risultato con un gran tiro a giro da fuori area.
Nella ripresa ci si aspetterebbe un Lecco arrembante ma di fatto le azioni offensive dei blucelesti sono ridotte al lumicino. A provarci sono soprattutto Iocolano e il neoentrato Tordini, la difesa piemontese regge comunque senza particolari affanni.
Si arriva quindi alle battute finali di gara: è l’86’ quando Petrovic va a segno per l’1-1; il direttore di gara però annulla la rete per fuorigioco, anche se la posizione della punta appare regolare.
E’ questo l’ultimo sussulto di una partita nella quale il Lecco ha comunque fatto troppo poco per uscire dalla propria situazione di difficoltà. Ora si attendono sviluppi sulla posizione del mister e poi si tornerà a lavorare in vista del prossimo impegno, la gara interna di domenica 14 novembre contro l’AlbinoLeffe.
Tabellino
JUVENTUS UNDER 23 – LECCO 1-0: Soulè 42′
JUVENTUS U23: Israel, Akè, De Winter, Stramaccioni, Anzolin, Sersanti, Miretti (Leone dall’85’), Palumbo (Nicolussi Caviglia dal 60′), Soulé (Cudrig dall’85’), Pecorino, Da Graca (Sekulov dal 60′). A disp.: Garofani, Daffara, Leo, Compagnon, Zuelli, Fiumanò. All. Zauli.
LECCO: Pissardo, Battistini, Marzorati (Merli Sala dal 62′), Enrici, Celjak, Masini, Kraja, Zambataro, Morosini (Tordini dal 62′), Mastroianni (Petrovic dall’84’), Iocolano. A disp.: Ndiaye, Galli, Lora, Lakti, Ganz, Purro, Di Munno, Sparandeo, Buso. All. Zironelli.
ARBITRO: Sig. Arena di Torre del Greco
Classifica
SudTirol 30 (una partita in meno)
FeralpiSalò 27
Padova 27
Renate 26
Pro Vercelli 20
Triestina 19
AlbinoLeffe 18
Juventus U23 18
Lecco 17
Piacenza 16
Seregno 15
Trento 15
Fiorenzuola 15
Pro Patria 14
Virtus Verona 13
Pergolettese (-2) 12
Legnago Salus 11 (una partita in meno)
Giana Erminio 11
Mantova 11
Pro Sesto 11