Al “Ferruccio” i blucelesti si impongono 4-1
Marcature lecchesi di Giudici, Iocolano, Petrovic e Celjak
E’ una Calcio Lecco finalmente ritrovata quella che dopo il successo esterno di misura al “Garilli” di Piacenza sbanca anche il “Ferruccio” di Seregno con una bella prova di forza.
Sul terreno di gioco dei brianzoli gli uomini di mister De Paola, costretto all’assenza a causa della positività al Covid e sostituito in panchina dal vice Malgrati, si impongono con un netto 4-1, con le prime tre marcature arrivate nelle primissime fasi del match.
Avvio perfetto
La partenza del Lecco è di quelle giuste, al 7′ i blucelesti sbloccano infatti subito la situazione quando Giudici fa partire un gran rasoterra che si infila alle spalle di Lupu per l’1-0.
La rete del vantaggio galvanizza le aquile che premono subito alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che si materializza all’11’ grazie a Iocolano che è lesto nell’infilarsi tra le maglie della difesa del Seregno e nel mandare in rete la sfera sfruttando un cross di Giudici, che in quest’occasione veste dunque i panni dell’assist-man.
Le emozioni però non sono ancora finite perchè dopo un solo giro di lancette, coi padroni di casa evidentemente frastornati dal doppio colpo subito a freddo, Petrovic trova anche il 3-0, realizzando in tap-in dopo una respinta di Lupu su un colpo di testa di Iocolano.
Ancora prima del quarto d’ora dunque la sfida è già ben indirizzata, col Lecco che a questo punto abbassa la pressione e gestisce il triplo vantaggio. Il Seregno dal canto suo prova qualche sortita offensiva, che però non vanno oltre un paio di calci d’angolo.
Al 37′ Pissardo risponde presente su una bella conclusione di Galeotafiore, mentre sul fronte d’attacco opposto Zambataro ha un’ottima chance per il poker ma viene anticipato in corner prima che riesca a concludere a rete.
Nella ripresa il Lecco continua a condurre le operazioni senza rischiare praticamente mai nulla. Al 58′ Giudici sfiora il poker ma viene chiuso in angolo. Il Seregno riesce a produrre solo qualche corner ma Pissardo di fatto non deve mai intervenire.
Al 70′ arriva anche la rete del 4-0: a realizzarla è Celjak che sfrutta al massimo una combinazione tra Petrovic ed Enrici.
A questo punto la gara è del tutto finita. Il Seregno riesce comunque a realizzare il gol della bandiera all’86’, con Cortesi che tutto solo in area batte Pissardo di testa.
Nel prossimo turno – l’ultimo d’andata, il penultimo prima della sosta natalizia – in programma sabato 18 dicembre con calcio d’inizio alle 14:30, la Calcio Lecco riceverà la visita della Pro Sesto, oggi sconfitta in casa per 2-0 dalla Virtus Verona.
Tabellino
SEREGNO – LECCO 1-4: Giudici (L) 7′, Iocolano (L) 11′, Petrovic (L) 12′, Celjak (L) 70′, Cortesi (S) 86′
SEREGNO: Lupu, Galeotafiore, Borghese, Rossi (Solcia dal 76′), Gemignani, St Clair (Cortesi dall’83’), Mandorlini (Alba dal 79′), Invernizzi, Zoia, Cocco, D’Andrea. A disp.: Magnani, R. Marino, Ronci, Scognamiglio, F. Marino. All.: Mariani.
LECCO: Pissardo, Celjak, Merli Sala, Battistini, Sparandeo (Enrici dal 46′), Giudici (Galli dal 60′), Masini, Kraja (Morosini dall’80’), Zambataro, Iocolano (Tordini dal 76′), Petrovic (Ganz dal 76′). A disp.: Ndiaye, Ciancio, Lora, Marzorati, Lakti, Purro, Reda. All. Malgrati.
ARBITRO: Sig. Centi sez. Terni
Classifica
Sudtirol 44
Padova 38
FeralpiSalò 36
Renate 36
Triestina 30
Virtus Verona 24
Juventus U23 24
AlbinoLeffe 23
Pro Vercelli 23
Lecco 23
Seregno 22
Piacenza 21
Pergolettese (-2) 21
Trento 20
Fiorenzuola 19
Legnago Salus 18
Mantova 17
Pro Patria 17
Pro Sesto 14
Giana Erminio 13