Basket Lecco: niente promozione ma stagione da incorniciare

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La sconfitta in gara 3 a Brescia contro la Monticelli Brusati per 61 a 38 che ha spento le speranze del Basket Lecco di accedere alla serie B dilettanti, non cancella la bellissima stagione dei blucelesti, anzi, per dirigenti, giocatori e allenatore, questo è un punto di riferimento per migliorare in futuro.

Coach Garetto si è detto soddisfatto di come i ragazzi hanno chiuso la stagione e soprattutto di come hanno affrontato la fase finale con due gare storiche nelle quale hanno dimostrato di essere all’altezza di ottenere i grandi traguardo e una gara 3 nella quale la tensione, i nervosismo e la stanchezza hanno pesato sicuramente nel risultato finale.

I blucelesti sono arrivati ai play off dopo aver conquistato il sesto posto in classifica con 40 punti ottenuti in 30 gare giocate. I punti fatti nella regolar season sono stati ben 2058, quelli subiti 1910.

Il miglior in campo nella stagione 2011/2012 secondo le statistiche è stato Edoardo Gallazzi con una media di 14.6 punti a partita, seguito da Alberto Angiolini con 14 di media. La migliore performance di Gallazzi è stata la gara contro Piadena nella quale ha segnato 33 punti.

Vediamo dunque come si sono comportati nel complesso i giocatori del Basket Lecco nella stagione appena finita:

Le statistiche di una stagione indimenticabile, le medie del Basket Lecco (fonte: LNP)

 

I totali per giocatore nella stagione sportiva 2011/2012 (fonte: LNP)