Montagna. Rock Experience al fianco dei Ragni, un sodalizio patagonico

Tempo di lettura: 2 minuti
DCIM100GOPROGOPR0667.JPG

L’orgoglio di Michele Frigerio, fondatore del marchio outdoor, per le ultime imprese firmate Ragni

I successi in Patagonia del gruppo alpinistico lecchese si aggiungono alla lista di quelli già raggiunti con il supporto di Rock Experience

LECCO – È stata scritta in Patagonia una delle pagine più importanti e recenti dei Ragni di Lecco, in partnership con Rock Experience. L’apertura della via “Brothers In Arms” sulla Est del Cerro Torre da parte di Matteo Della Bordella, David Bacci e Matteo De Zaiacomo, insieme alla spedizione esplorativa di Luca Schiera e Paolo Marazzi sul Campo de Hielo Norte, rendono fiero Michele Frigerio, fondatore del marchio di Bosisio Parini che da diversi anni sostiene il gruppo alpinistico lecchese.

Michele Frigerio, fondatore di Rock Experience

“Ho sempre ritenuto fondamentale fare squadra con le eccellenze di Lecco – spiega Frigerio – in particolare con quelle realtà legate alla grande tradizione alpinistica, creando sinergie tra chi opera in parete e chi, come noi, propone un brand che rispecchia una passione ma anche uno stile di vita”.

“Brothers in Arms”, via aperta in puro stile alpino, è stata un’impresa esaltante, segnata anche da momenti dolorosi. Saliti tra il 25 e il 27 gennaio scorsi, i tre Ragni hanno raggiunto la parete nord in prossimità del “fungo di ghiaccio” che ricopre la vetta, simbolo della Patagonia e dell’alpinismo. A metà gennaio Luca Schiera e Paolo Marazzi, con la loro spedizione esplorativa, hanno invece posto le basi per una prossima avventura, che si prospetta piena di sogni ed emozioni.

Nel corso di queste imprese e non solo, Rock Experience è sempre stata a fianco dei Ragni. Un rapporto che si è consolidato non solo attraverso le sponsorizzazioni, ma anche tramite la creazione della linea di abbigliamento “Ground Up”, realizzata in con l’esperienza dei migliori climber del gruppo lecchese. I capi, collaudati in prima persona dai Maglioni Rossi, rispondono alle richieste di chi va in montagna con intensità, e sono caratterizzati da dettagli in grado di fare la differenza durante scalate di diverse ore.

Campo de Hielo Norte, Patagonia