Lecco, Ponte Vecchio a ‘fasce orarie’: attesa per il semaforo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori in corso per l’installazione del semaforo al Ponte Azzone Visconti

Presto la rivoluzione viabilistica: la mattina ponte aperto in ingresso verso la città e nel pomeriggio in uscita

 

LECCO – Sono in corso ormai da qualche giorno i lavori di installazione dell’impianto semaforico che andrà a modificare la fruizione del Ponte Azzone Visconti, alias ‘Ponte Vecchio’ così come chiamato in genere dai lecchesi.

Ieri, lunedì, è stato predisposto il pannello a testo variabile che informerà sulla modalità di utilizzo del ponte ed è stato eretto il palo su cui sarà collocata la lanterna semaforica che regolerà i flussi di traffico.

Si attende ora l’installazione dei semafori su entrambi i lati del ponte mentre sulla loro attivazione ad oggi non c’è ancora una data certa ma già nei prossimi giorni dovrebbe essere stabilita.

Cosa cambierà? Il ponte sarà utilizzabile a fasce orarie in un senso o nell’altro, ovvero la mattina tornerà ad essere transitabile verso il capoluogo,  da metà pomeriggio fino alle 20 il ponte potrà essere invece percorso in direzione della sponda opposta, verso Malgrate, consentendo al traffico del rientro di defluire.

L’intenzione dell’amministrazione, per quanto riguarda la sera e nei fine settimana, è quella di chiudere il transito ai veicoli e consentire un utilizzo esclusivamente pedonale dello storico ponte cittadino.